mercoledì 3 febbraio 2016

RICKSON GRACIE CRITICA LA GRADUAZIONE ONLINE E LA PERDITA DI EFFICACIA NEL JIU JITSU

Rickson Gracie

Rickson Gracie è uno dei nomi più importanti della storia nel mondo del Brazilian Jiu-Jitsu.
 In un'intervista con TATAME, Rickson ha chiarito che l'attuale situazione gli dà fastidio perché crede che le intenzioni commerciali siano sovrapposte alle filosofia dell'arte gentile.

"Jiu-Jitsu sta perdendo efficacia. Quello che vedo nelle competizioni e nelle accademie è favorire la competizione del Jiu-Jitsu e una diminuzione costante dell'arte come autodifesa. La maggior parte dei campioni in carica sono bravi nel vincere le medaglie, ma non tanto nello sport in se. Lo scopo non è quello di essere il miglior combattente: è quello di vincere la medaglia. Se continua così, il Jiu-Jitsu diventera' come karate e judo - qualcosa di specifico per lo sport - e non allineato con l'auto-difesa ", ha detto.

Il leggendario combattente ha commentato anche la routine del cambio di cintura nel Jiu-Jitsu, un problema che preoccupa molti atleti "casca grossa"  della dolce arte

Rener Gracie

"E 'assurdo. Non ci può essere la laurea on-line.Dopo che ho letto un articolo che parlava della Rener Gracie University, dicendo che gli studenti ottenevano la cintura blu su internet, ho avuto un confronto con lui. Ho detto che se avesse continuato a fare questo, avrei rovinato la sua immagine, dicendo pubblicamente che era un ciarlatano. E dopo questo, ha riconsiderato l'idea, e non fara' piu' cose del genere. La cintura blu è il passo più importante nel Jiu-Jitsu.  Per avere la cintura blu bisogna essere un ragazzo sicuro un "casca grossa" degno di responsabilita'. E per questo, non si possono ottenere le cinture su Internet ", ha detto il Samurai.

Nessun commento:

Posta un commento